Accadde il 15 Aprile

Cosa accadde il giorno...

15 Aprile

cambia giorno:

15/4/1877
Amsterdam l'industriale Francesco Cirio viene premiato all'esposizione Universale per la qualità delle sue conserve



15/4/1967
A Roma muore Totò, nome d'arte di Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Principe di Bisanzio De Curtis Gagliardi, fù attore, commediografo, paroliere, poeta e sceneggiatore italiano. Nacque nel rione Sanità a Napoli, il 15 febbraio 1898.




15/4/1989
Inghilterra: 96 persone tifosi del Liverpool muoiono schiacciate nella calca all'interno dello stadio di Hillsborough a Sheffield, in occasione della partita di calcio di FA Cup tra Liverpool e Nottingham Forest, cosi come era capitato 4 anni prima ai tifosi juventini allo stadio Heysel



15/4/2010
Islanda: Dopo molti anni erutta il vulcano Eyjafjallajökull, che provoca una nube di ceneri che copre buona parte della superficie europea, provocando disagi alla navigazione aerea e la chiusura di tutti gli aeroporti di Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Belgio, Francia, Germania, Svizzera, Svezia, Polonia, Estonia, Lettonia, Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Romania e Italia settentrionale. Il blocco del traffico aereo è rimasto fino alle ore 8:00 di lunedì 19 aprile.



15/4/2013
Boston: tragico attentato alla fine della storica maratona: 2 bombe esplodono nei pressi del traguardo; morti e centinaia di feriti.



fonti: it.Wikipedia.org e quelle espressamente citate;
le informazioni qui riportate la cui fonte è it.Wikipedia.org, sono presenti nell'indice Eventi dei giorni del Calendario Gregoriano consultabili a partire dall'url https://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_gregoriano; tali informazioni sono state pubblicate su questo sito in data maggio 2013