Il-Calendario.it
Il-Calendario.it - Annuale e Mensile

Oroscopo cinese segni zodiacali cinesi

Ecco I 12 segni zodiacali dell'astrologia cinese ognuno con il nome di un animale. Ecco i segni zodiacali cinesi: topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale.
Calcola il tuo segno nello zodiaco cinese. Il segno dello zodiaco cinese cambia di anno in anno.
La storia narra che l'imperatore Huang Ti ideò il calendario lunare cinese nel 2637 a.C.: a questo calendario è associato l'oroscopo cinese. Il sistema zodiacale è fatto di cicli di 60 anni ciascuno suddiviso in cinque cicli di 12 anni ciascuno. Ora ci troviamo nel 78esimo ciclo iniziato a febbraio 1984, questo ciclo termina nel febbraio 2044.
Ecco la leggenda dell'oroscopo cinese:
Il Buddha nel presentimento della sua fine terrena, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma di questi solo 12 andarono a offrire il loro saluto. Come premio dunque per la loro fedeltà il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi. Il topo, furbo e veloce di natura, arrivò per primo. Il diligente bue arrivò secondo, seguito dall'intrepida tigre e dal pacifico coniglio. Il drago arrivò quinto seguito subito dal suo fratello minore, ovvero il serpente. L'atletico cavallo fu settimo e l'elegante pecora ottava, subito dopo arrivò l'astuta scimmia, e poi ancora il coloratissimo gallo, il fedele cane per poi finire con il fortunato maiale che arrivò appena in tempo per salutare anch'egli il Buddha.
Per conoscere il tuo segno usa il modulo qui sotto scrivendo la tua data di nascita. Se già conosci il tuo segno zodiacale cinese allora clicca sul suo simbolo per sapere le caratteristiche del tuo segno dell'oroscopo cinese.

Scrivi la tua data di nascita (gg mm aaaa):

oppure scegli uno dei segni zodiacali:

Topo Bufalo o Bue o Toro Tigre Coniglio o Lepre o Gatto Drago Serpente Cavallo Capra o Pecora Scimmia Gallo Cane Maiale o Cinghiale

© Copyright 2024 Il-Calendario.it/Il-Calendario.com - Tutti i diritti riservati